Caldaia Hermann in Blocco

Un blocco alla caldaia Hermann può essere motivato con un’ampia gamma di cause di natura elettronica, idraulica e meccanica. E’ fondamentale voi vi affidiate ad esperti affinché possa essere eseguita una ricerca guasto e diagnosi mirate: siamo disponibili per sopralluoghi e con preziose informazioni, di seguito esposte, per analizzare il blocco alla caldaia.
caldaia hermann blocco

Un blocco alla caldaia Hermann può essere motivato con un’ampia gamma di cause di natura elettronica, idraulica e meccanica. E’ fondamentale voi vi affidiate ad esperti affinché possa essere eseguita una ricerca guasto e diagnosi mirate: siamo disponibili per sopralluoghi e con preziose informazioni, di seguito esposte, per analizzare il blocco alla caldaia.

Quando la Caldaia Hermann è in Blocco

Prima di procedere con le utili indicazioni sul blocco della vostra caldaia vogliamo ricordarvi che il nostro Centro Assistenza è disponibile per diagnosi a domicilio, in tutta Roma e zone limitrofe, entro 24\48 ore dalla vostra richiesta di assistenza.

Conosciamo bene i prodotti Hermann poiché da oltre 25 anni li ripariamo e nessun problema tecnico o anomalia di funzionamento costituisce per i nostri Tecnici un ostacolo insormontabile.

Il nostro numero verde è attivo tutti i giorni lavorativi sino alle ore 19.30 e il nostro Call Center dedicato fisserà immediatamente un appuntamento per un sopralluogo entro le successive 24/48 ore.

PER INFO E SOPRALLUOGHI: 800 980 430

Le Ragioni del Blocco della Caldaia Hermann

Una caldaia può andare in blocco per diverse tipologie di ragioni legate all’entrata in funzione del sistema di protezione della caldaia, alla rottura di una componente o ad una fornitura insufficiente di acqua o gas.

Il blocco di Protezione della Caldaia Hermann entra in funzione per la sicurezza dell’impianto: tutto è gestito dalla scheda elettronica programmata per intervenire quando vengono rilevati segnali di errore o di anomalia dalle altre componenti ad essa collegate.

  • Anomalia Sonde di Temperatura
  • Anomalia Termostato
  • Anomalia ventola espulsione fumi
  • Anomalia pompa di circolazione idrica
  • Anomalia Scheda elettronica

Nelle nuove caldaie Hermann in blocco, spesso un codice segnala l’anomalia presente (il manuale di uso e manutenzione permette di risalire a problema) attraverso il display digitale. Il guasto può riguardare direttamente la componente interessata perché danneggiata, oppure può interessare una condizione anomala rilevata dalla componente che ha inviato il segnale alla scheda elettronica. Il Tecnico, solo lui, può eseguire la diagnosi esatta e risalire all’origine del blocco alla caldaia.

La rottura di una Componente tanto importante da bloccare il funzionamento della vostra caldaia Hermann può riguardare, per esperienza, proprio la pompa di circolazione idrica (occlusione di calcare, corto circuito) la ventola di espulsione fumi (inceppamento causa sedimenti, corto circuito, connessione difettosa), la stessa scheda elettronica (corto circuito, sbalzo di tensione). Ma possono anche fondersi semplici fusibili o più piccole sonde di temperatura che necessitano essere sostituite.

Le componenti della caldaia rischiano la rottura quando la stessa non viene sottoposta a controllo periodico. E’ la manutenzione della caldaie Hermann a dare un aiuto concreto contro i guasti e il blocco permanente: il tecnico potrà aprire la caldaia, visionare lo stato generale di camera di combustione e condotto di scarico fumi e tutte le componenti ad esse inerenti verranno analizzate. Così ogni segnale di usura, sporco eccessivo, ossidazione potranno essere individuati e eliminati prima che causino una rottura.

La caldaia in blocco per deficit idrico o di alimentazione Gas e poi altra situazione piuttosto diffusa. Gas e acqua sono assolutamente fondamentali per la combustione e per assolvere alla funzione principale di produzione di acqua calda\Riscaldamenti: la mancanza di uno di questi elementi o una presenza deficitaria causa il blocco della caldaia.

  • Il circuito idrico perde di pressione a causa di perdite che possono verificarsi sui radiatori, oppure internamente alla caldaia (scambiatore bucato, vaso di espansione, valvola a tre vie, raccordi idraulici). Solo raramente il problema è legato ad una scarsa pressione di acqua a livello dell’impianto idrico domestico che rifornisce male la caldaia Hermann.
  • Problemi correlati al Gas, invece, interessano direttamente le componenti del gruppo Gas. La valvola può sentire il peso degli anni, un eccesso di sedimenti occlude gli ugelli, il bruciatore è occluso da accumuli di sedimenti.

I nostri Tecnici operano con precisione nella attenta ricerca del guasto e vi forniranno sempre una diagnosi precisa del problema tecnico che da vita al blocco della vostra caldaia Hermann. Siamo sempre a disposizione per sopralluoghi a domicilio.

banner sidebar

banner orizzontale